Mappa del Comune
Immagini del Comune
Sitemap
Tessere posteggi

Parcheggi con disco orario

01.02.2017

 

Il 1. marzo 2017 riprenderà la regolamentazione riguardante i parcheggi con disco orario in Via Consiglio Mezzano, Via Santuario, Via al Parco, Via Brione, Piazza Luigi Agustoni (esclusi quelli coperti), inizio Via Patocchi e parzialmente Via Caselle (fino posteggi di fronte a Cond. Casa Gialla).

Ci permettiamo attirare la vostra attenzione su quanto segue:

  • Ogni blocco di parcheggi sarà segnalato con l’apposito cartello.
  • L’applicazione della regolamentazione dei parcheggi con disco orario vale sia nei giorni feriali sia in quelli festivi, dalle ore 07.00 alle ore 19.00, durante il periodo da marzo ad ottobre.
  • I parcheggi con disco orario hanno la durata massima di 3 ore.
  • Il Municipio può concedere autorizzazioni che consentono l’uso dei posteggi pubblici con disco orario senza limitazioni di tempo alle condizioni stabilite mediante ordinanza municipale, ossia:
    a) ad ogni fuoco (domiciliati) del Comune limitatamente a due veicoli leggeri di uso personale (esclusi rimorchi e campers);
    b) al personale e ai titolari di commerci limitatamente a due veicoli leggeri immatricolati a proprio nome o a nome della rispettiva ragione sociale (esclusi rimorchi e campers);
    c) agli ospiti di alberghi e simili, agli ospiti presso case di vacanza e agli ospiti presso domiciliati nel Comune limitatamente a veicoli leggeri (esclusi rimorchi e campers);
    d) alle persone che svolgono un’attività lucrativa nel Comune limitatamente a veicoli leggeri (esclusi rimorchi e campers);
    e) altri, nei limiti dell’art. 7 cpv. 4 Regolamento sui posteggi.

 

TARIFFE

MARZO - OTTOBRE

Categoria a., b., d.

Tassa annua 2017

Tassa mensile 2017

 

(ordinanza)

Fr. 200.--

Fr. 60.-- 

 

Categoria c.

Tassa annua 2017

Tassa mensile 2017

Tassa giornaliera 2017

 

(ordinanza)

Fr. 200.--

Fr. 60.--

Fr. 5.--

Categoria e.

Tassa annua 2017

Tassa mensile 2017

 

(ordinanza)

Fr. 350.--

Fr. 100.--

               

Le autorizzazioni devono essere richieste alla Cancelleria comunale ed esposte in maniera ben visibile dietro il parabrezza.

Al momento della richiesta delle autorizzazioni (escluse per le autorizzazioni giornaliere) dovrà essere consegnata copia della licenza di circolazione del veicolo per il quale si chiede l’autorizzazione.

Per quelle di cui alla lettera e) “altri” è necessario l’inoltro di una richiesta scritta motivata al Municipio il quale deciderà volta per volta sull’opportunità di rilascio dell’autorizzazione.

Le autorizzazioni non danno diritto all’uso esclusivo di determinati posteggi e non equivalgono alla garanzia di diritto all’occupazione qualora il posteggio risulti occupato.

 

 


Parcheggi con parchimetri

I parcheggi coperti presso la Piazza Luigi Agustoni (nei pressi della Chiesa) sono regolati mediante parchimetro collettivo. Tale regolamentazione è in funzione sia nei giorni feriali sia in quelli festivi e la tariffa oraria è fissata a Fr. 1.-- dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I parcheggi sono gratuiti dalle ore 20:00 alle ore 8:00.

Tempo massimo di occupazione 24 ore.

 

 

 

Parcheggi con limite massimo 48 ore

La durata di stazionamento nei parcheggi in Via Eco, Via Vignole, Via Patocchi e Via Caselle (esclusi quelli con disco orario), è fissata ad un massimo di 48 ore.

 

 

IL MUNICIPIO

Comune di Orselina

CH-6644 Orselina

Tel. +41 91 759 13 70
Fax +41 91 759 13 79
info@orselina.ch
www.orselina.ch

Visualizzazione

RegolareStampa

© orselina.ch – credits
Aggiornamento pagina: 26.01.2017